Operatori clinici (psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, neuropsicomotricisti) e addetti al mondo della scuola (pedagogisti, educatori) che si occupano di prevenzione, diagnosi e trattamento di diverse problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.
A bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, alle loro famiglie e alle scuole.
Il lavoro del Centro è organizzato in equipe. L’attività clinica consiste in valutazioni diagnostiche e terapie neuropsicologiche e psicoterapiche, logopediche e neuropsicomotorie per:
Il primo colloquio con i genitori viene effettuato dalla Psicologa dell’età evolutiva. L’obiettivo della consultazione è comprendere e gestire le difficoltà attuali ma soprattutto prevenire quelle future. I percorsi di valutazione e di intervento sono personalizzati in base all’età del bambino e al tipo di problema presentato. La valutazione del bambino richiede da due a dieci sedute e, a seconda dell’età e del problema presentato, e indaga le competenze cognitive, linguistiche, neuromotorie e osserva gioco e interazione. Il percorso di intervento trimestrale, semestrale, annuale, consiste in sedute settimanali ambulatoriali di 50 minuti (e su necessità anche domiciliari) che coinvolgono il bambino individualmente o in piccolo gruppo, e sono mirate al potenziamento di alcune competenze (cognitive, linguistiche, psicomotorie, emotivo-relazionali). Questo tipo di intervento prevede una stretta collaborazione tra il clinico e il genitore e /o l’insegnante.
Servizio Crescere di D'Amato Elisa | Via Matteotti 118 Conselve (PD) 35026 - Tel. 340 6186757 - p.iva 04817010285 - Privacy policy